Blog

PMI e Multiculturalità al Museo MA*GA con Pegah Moshir Pour

Mercoledì 18 ottobre, Boardwalk sarà al Museo MA*GA di Gallarate per incontrare imprenditori e professionisti, chiamati a confrontarsi sul tema della Multiculturalità all’interno del mondo delle imprese, e quindi su come la diversità culturale influenzi e arricchisca le aziende.

L’evento

Mosaico di Talenti – Le PMI come luogo di crescita è la riflessione che condivideremo. “Talenti di persone come tessere di mosaico”: il mosaico nel quale si compongono talenti come tessere è l’impresa, che diventa luogo di crescita, valorizzando la diversità intrinseca introdotta all’interno delle organizzazioni.

Ogni persona, con le proprie competenze uniche, diventa una tessera irrinunciabile del mosaico aziendale e l’insieme di queste tessere forma un’immagine completa e poliedrica dell’impresa. La diversità di talenti e competenze alimenta un ambiente aziendale dinamico e innovativo, catalizzando la crescita sia a livello individuale che collettivo e trasformando le PMI in autentici poli di sviluppo e di prosperità. Poli che sviluppano il loro effetto sull’intero tessuto economico e sociale in cui imprese e individui operano.

L’evento sarà strutturato in tre talk tematici.

Si parlerà di come le differenze culturali – esplorate lungo le dimensioni di genere, generazione e radici – non siano solo un valore in sé, ma anche un concreto fattore di successo per le imprese. L’evento sarà anche un’occasione per vivere un’esperienza di networking stimolante attraverso dialoghi aperti e costruttivi e un confronto diretto tra imprenditori e professionisti.

La moderatrice

Nata in Iran e cresciuta in Italia, Pegah Moshir Pour è una nota attivista per i diritti umani e digitali. La sua voce ha riecheggiato con forza nel mondo dei social media dopo la tragica morte di Mahsa Jina Amini, denunciando con fermezza il regime integralista iraniano. Grazie all’impatto e all’efficacia delle sue iniziative, è stata insignita del premio Internazionale Standout Woman Award a Palazzo Montecitorio e inserita nella prestigiosa lista dei 100 innovatori che hanno fatto la differenza nel 2022, stilata da StartupItalia. Frequentemente invitata a intervenire su temi di empowerment femminile e di linguaggio digitale, Pegah affronta varie tematiche con un approccio intrinsecamente multiculturale e transdisciplinare.

I partecipanti

Talk 1: Talento e Generi

Elisabetta Cozzi – Imprenditrice, fondatrice del Museo Fratelli Cozzi

Mariaelena Bressan – Responsabile del Miglioramento Continuo in Tenaris Dalmine Italia

Talk 2: Talento e Generazioni

Mauro Vitiello – Imprenditore e Presidente della Camera di Commercio di Varese

Chiara Fazzari e Lucia Fiori – Heads Hunters

Talk 3: Talento e Radici

Enzo Dell’Orto – Imprenditore, Amministratore Delegato di Officine Meccaniche San Giorgio Spa

Luca Donelli – Imprenditore e manager nel Gruppo Donelli

Per iscrizioni: https://boardwalk.it/evento-maga-2023-10-18/

NEWSLETTER BOARDWALK

Da oggi puoi rimanere in contatto con noi ed essere sempre aggiornato su tutte le novità.
X