Paolo Iacci ci fa riflettere sui cambiamenti del mercato del lavoro: nelle imprese irrompono le nuove generazioni con una diversa concezione del lavoro, mentre un ripensamento generalizzato delle priorità della vita si insinua nella società.
Quiet quitting, quiet firing, quiet hiring, quiet promoting, quiet thriving che cos’hanno in comune? Fanno parte dell’evoluzione selettiva che oggi le aziende si trovano ad affrontare?
Paolo Iacci è docente di Gestione delle risorse umane all’Università Statale di Milano, presidente nazionale di ECA e di AIDP Promotion, consigliere di amministrazione di aziende e Fondazioni. Già consigliere di amministrazione dell’Università Bocconi e di alcune altre società pubbliche e private, è Presidente nazionale di AIDP Promotion (Associazione per la Direzione del Personale), Direttore scientifico del Master HR Executive del Sole 24 Ore, Presidente del Comitato scientifico di Parks e direttore responsabile del webmagazine Hr On Line. Direttore scientifico del trimestrale Direzione del Personale, collaboratore di Harvard Business Review, è autore di numerosi volumi di management e sviluppo delle risorse umane.