Blog

BWEL boardwalk progetto

BWEL, il laboratorio di inglese firmato Boardwalk

Boardwalk ha il piacere di presentare il suo nuovo progetto interno BWEL (BoardWalk English Lab), uno strumento a disposizione di tutti i dipendenti per migliorare il proprio inglese, anche in ambito tecnico/professionale.

Oggi la lingua inglese è diventata una parte integrante della vita quotidiana di molti professionisti, che devono informarsi e comunicare a livello internazionale con disinvoltura e efficacia. Che sia una situazione personale o professionale nel mondo globalizzato in cui ci si muove oggi non può mancare una certa dimestichezza con questa lingua. Tanto più se si pensa alle opportunità che si possono schiudere quando si è in grado di interagire con un numero esponenzialmente maggiore di contatti, settori e mercati.

Qui a Boardwalk siamo sempre stati attenti a fornire gli strumenti migliori alla nostra squadra per poter affrontare il mondo professionale con il massimo dinamismo possibile, per questo implementare il programma BWEL ci è sembrato dovuto, una prosecuzione naturale del nostro impegno verso la squadra Bw.

Ad avere avuto l’idea del progetto, che seguirà personalmente, è stata Raffaella Rivolta, traduttrice professionista con esperienza ventennale nella preparazione di corsi di inglese personalizzati e mirati a diversi settori tecnici, come business e marketing. L’aggiunta di alcune skill nell’ambito del Project Menagement la rendono la responsabile perfetta per questa nuova avventura.

“L’idea di BWEL è stata quasi un’evoluzione spontanea del mio lavoro qui in Boardwalk – ci ha raccontato Raffaella Rivolta – dall’occuparmi direttamente dei nostri rapporti internazionali ad aiutare tutto il nostro team ad essere indipendente nelle proprie relazioni extra italiane. Amo da sempre l’inglese tanto quanto amo insegnare, e qui posso mettermi in gioco in una società in continua evoluzione.”

Al momento BWEL si presenta come uno spazio settimanale, in grado di piegarsi agilmente attorno agli orari e alla mole di lavoro di Boardwalk, oltre ad offrire una formazione personalizzata su misura per ogni dipendente che richieda di accedere al progetto. In questa fase iniziale ci impegneremo ad accogliere idee e richieste da parte di tutta la nostra squadra per cominciare a strutturare delle vere e proprie classi.

Più avanti il progetto BWEL potrebbe evolversi per integrare un supporto per la “didattica a distanza”, con lezioni trasmesse in streaming e brevi pillole che avremo piacere di condividere anche sui nostri canali social.

NEWSLETTER BOARDWALK

Da oggi puoi rimanere in contatto con noi ed essere sempre aggiornato su tutte le novità.
X